Ch'iang Shan Italia Pa Kua Chang Kung Fu [logo]

English

Ch'iang Shan Italia Pa Kua Kung Fu Association A.S.D.

la suprema arte per l'autodifesa e il benessere

CH'IANG SHAN ITALIA

saggezza, benevolenza, sincerità, coraggio

Dong Hai Chuan fondatore del baguazhang

La scuola "Chi'ang Shan Italia" di Padova e Sirmione (BS) è diretta dal Maestro Jacopo Silicani, praticante di arti marziali dal 1984.
Dopo una lunga ed intensa pratica negli stili esterni di Kung Fu e dopo meritati riconoscimenti nazionali ed internazionali, intraprende la via delle arti marziali interne, ritenendole più complete ed adatte alla propria natura. Assiduo ricercatore, la sua fede e costanza vengono premiate con un incontro: il Maestro Park Bok Nam che darà una svolta precisa alla sua vita e carriera. Nel 1997 è stato nominato dal Maestro Park discepolo della 7ª generazione dello stile Pa Kua Chang (Ba Gua Zhang secondo la traslitterazione Pinyin) con il nome "I Shih".
La scuola "Chi'ang Shan Italia" è l'unica sede italiana associata ed abilitata a diffondere lo stile Pa Kua Chang del maestro Park.
Il Maestro Park Bok Nam ha cominciato a studiare l'arte del Pa Kua Chang in Corea nel 1960.
Presidente dell'Associazione Coreana di Kung Fu e fondatore della Associazione Pa Kua della Corea, il Maestro Park nel 1987 si è trasferito negli Stati Uniti dove ha lavorato con la A.A.U. (American Athletic Union) ed il NACMAF per stabilire le regole per le competizioni di Pa Kua Chang, per molti anni è stato presidente dell'associazione delle arti marziali interne dello Stato della Virginia.
Una volta l'anno visita la scuola italiana verificando personalmente il livello di preparazione degli studenti.



L'importanza dell'istruzione adeguata

Si tratta di un fatto ineluttabile che nessuna arte marziale sofisticata e completa, come ad esempio il Pa Kua Chang, può essere appresa o acquisita senza la diretta e continua supervisione di un istruttore qualificato ed esperto.
Non si può imparare il pa kua chang semplicemente da un libro, un video, o da internet. Non si può imparare correttamente da qualcuno che ha partecipato a un seminario o un workshop. Non si può imparare da qualcuno che ha frequentato solo alcune classi e non si può imparare correttamente da qualcuno che ha poca esperienza vera, non importa quanti anni hanno praticato.
In questi casi nella migliore delle ipotesi, si può essere in grado di copiare i movimenti o posizioni di una forma, una tecnica, un metodo, o un esercizio. Questa è pura coreografia. Ha poco valore o sostanza e rappresenta soltanto la "superficie" di un sistema.
Per raggiungere le profondità di un'arte avanzata come il Pa Kua Chang, è necessaria l'istruzione formale. Ci sono molti elementi importanti necessari per lo sviluppo corretto e completo del praticante che semplicemente non è possibile collocare in un libro, riprendere in un video o pubblicare su internet, non importa quanti dettagli sono forniti.
L'elemento più importante e critico che manca in questi casi è la guida diretta e personale di un istruttore esperto. Senza l'occhio vigile e la direzione personale di un istruttore qualificato ed esperto, nessuno studente farà molti progressi.
Nessun libro, video, articolo, o non-qualificato maestro autoproclamato possono mai sostituire la guida diretta e personale di un istruttore qualificato ed esperto. In realtà, gli istruttori non qualificati causano gravi danni ai loro studenti e all'arte che essi sostengono di rappresentare...
Nel corso degli anni di esistenza della scuola diverse persone hanno partecipato ai seminari o sono state studenti per un periodo: noi teniamo a precisare che nessuna persona, studente o ex studente, può a buon diritto rivendicare affiliazione al lignaggio della scuola a meno che sia stata concessa dal Maestro Park in persona.


ISTRUTTORI CERTIFICATI IN EUROPA
Jacopo SilicaniItalia e Europa
Tony BriggsSvizzera
Jason ReardonRegno Unito
Ilya TolchinskyFrancia

      

I cookies ci aiutano a servire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra